Alta Intensità 2.0
Programma di bodybuilding adatto a tutte quelle persone che vogliono migliorare la composizione corporea e sviluppare la massa muscolare magra.

Molti, troppi, dimenticano o saltano del tutto le basi, soprattutto all'inizio. Ma io non ho mai visto nessuno crescere con curl, cavi e cavetti...

Quello su cui si basa il programma A.I.2.0 principalmente è concentrarsi (uomini e donne), su esercizi fondamentali e multiarticolari come: Squat, Stacchi da terra, Military Press, Panca Piana, Rematori, Trazioni , per sviluppare la fase di crescita .

Praticamente tutti gli esercizi tipici degli allenamenti di forza. Esercizi che coinvolgono grandi masse muscolari e che fanno lavorare i muscoli più vicini alla colonna vertebrale.

In questo modo si costruisce un tronco grande e forte.

Se vuole crescere, DEVE PASSARE PER LA FORZA. Deve spingere! Di lì non si scappa.

Poniti l'obiettivo graduale di diventare sempre più forte!

Senza MAI mettere da parte la tecnica.

Lavorare solo o troppo con alte ripetizioni, quindi su stress metabolico, non consente di dare il giusto stimolo al muscolo. Per i neofiti esse sono importanti per rafforzare i tessuti connettivi e imparare le corrette tecniche di esecuzione; ma chi sta cercando di crescere, deve puntare anche e soprattutto sullo stress meccanico, dato da intensità e carico, quindi dovrà gradualmente ridurre le ripetizioni e aumentare i carichi di lavoro.

Maggiore è il carico sollevato, maggiore è il numero di unità motorie reclutate, il che porta a maggior ipertrofia.

Le ripetizioni basse con alto carico, con movimento più esplosivo in concentrica e più controllato in eccentrica, sono il modo migliore per stimolare lo sviluppo delle fibre muscolari bianche di tipo IIB, che sono quelle a contrazione rapida e con il maggior potenziale di crescita. Quindi la forza a sua volta genera ipertrofia per adattamento.

In questo modo si costruisce un tronco grande e forte.