Vuoi dimagrire?! Butta la bilancia!

//Vuoi dimagrire?! Butta la bilancia!

Vuoi dimagrire?! Butta la bilancia!

Perdere peso non significa realmente dimagrire! Scopriamo meglio il significato di tutto ciò…

La perdita di peso si attribuisce alla discesa rapida dell’ago della bilancia, a prescindere da cosa si è perso, ma non vi dimenticate che “dimagrire” significa perdere grasso corporeo in eccesso e non necessariamente peso.

Il peggior modo per tener conto dei propri progressi è un rapporto frustrante con la bilancia per valutare i cambiamenti.
I fattori che influenzano tutto ciò sono tanti ed il peso corporeo e la somma di tanti parametri: acqua, sistema osseo e muscolare, organi e visceri, grasso.
In particolar modo i cambiamenti dello stato di idratazione del corpo, cioè i liquidi, possono portare a spostamenti dell’ago della bilancia anche di diversi chilogrammi. Basti pensare che da un giorno all’altro è possibile oscillare da 1 a 4 kg in base ad essi.

Per capire realmente cosa si è perso (oltre ai soldi che affidi a del personale poco qualificato!) occorre una valutazione “qualitativa” del peso corporeo che la sola bilancia, anche se super tecnologica, per ora non può dare.
Le variabili in gioco sono tante ed il peso è soltanto uno dei tasselli di un puzzle molto più articolato e complesso.

Dunque se vuoi dimagrire in modo qualitativo butta la bilancia e affidati a professionisti per comprendere come sei fatto realmente.

Muscolo e grasso

Per qualsiasi richiesta di informazioni, non esitare a contattarmi!

By | 2017-02-28T17:06:51+00:00 28 febbraio 2017|